Cose da fare

Il fiume Bidente, le cui acque erano utilizzate per il funzionamento delle macine del mulino,  è meta di pescatori e bagnanti nel periodo estivo.

A circa 10 km vi è la foresta di Campigna che  offre la possibilità di passeggiate in una natura incontaminata, ove è possibile imbattersi in cervi, daini, e caprioli. D’inverno è anche possibile sciare, grazie alle abbondanti nevicate stagionali, usufruendo delle due piste. Per i meno esperti è anche presente una scuola di sci e snowboard.

Per mezzo di sentieri accuratamente segnalati, che possono essere percorsi in tutta sicurezza, si possono raggiungere le sorgenti dell’Arno sul Monte Falterona in terra Toscana ed altre mete altrettanto affascinanti per la bellezza del paesaggio.

wikiloc_banner

 

Questa zona è il paradiso degli amanti delle escursioni in mountain-bike, che possono qui finalmente centrare l’obiettivo di vivere il proprio sport appieno, giungendo attraverso i boschi a mete significative come il monastero di Camaldoli.

albergabici_600x100

 

Corniolo, il paese vicino, durante tutta l’estate dà vita a manifestazioni sia sportive che gastronomiche e musicali; gare , appunto, di mountain-bike con partecipanti che provengono da diverse regioni ; il raduno di lambrette, la gara dei boscaioli, tutti eventi che attirano numerosi turisti  come anche per Natale l’ esposizione di presepi lungo le strade.

Vicino all’ Antico Mulino si trova la Diga di Ridracoli, il cui lago è fornito di ogni attrattiva per poter passare una giornata divertente sia per grandi che piccini.

A 25 km circa di distanza vi è Bagno di Romagna, rinomato centro termale,  per cui è possibile per i nostri ospiti abbinare al completo relax che l Antico Mulino offre anche le cure di un’acqua rigeneratrice.